Gestiamo la lavorazione del rifiuto secondo tipologia di appartenenza, pianificando la miglior strategia possibile.
Il materiale prelevato viene gestito nei nostri impianti autorizzati in cui siamo in grado di procedere allo smaltimento e alla trasformazione di rifiuti e materiale inerte, derivanti da attività produttive.
Nel 2019 Econord ha installato un impianto di frantumazione completamente automatizzato di ultima generazione capace di processare 140 tonnellate orarie e garantire altissima uniformità e qualità dei prodotti ottenuti. Questa innovazione ha avuto risvolti positivi anche per aspetti legati alla sicurezza ed attenzione all'ambiente, con una sensibile riduzione delle emissioni di CO2.
Ricaviamo materie prime per l'edilizia e per l'industria (materie prime seconde o MPS) di diverso indice granulometrico, garantendo ai nostri clienti il totale rispetto delle norme ambientali e l’alta qualità dei materiali ottenuti.
Il corretto riciclo dei rifiuti inerti e la loro conseguente immissione sul mercato una volta persa la qualifica di rifiuto fa sì che le materie prime seconde diventino una risorsa essenziale nell’economia circolare, per la tutela ambientale e lo sviluppo ecosostenibile.
Fissa il tuo sopralluogo gratuito
Contattaci