Progettiamo piani personalizzati di intervento ambientale per tutte le tipologie di sito e rifiuto. Ogni intervento è preceduto da sopralluoghi accurati per verificare la corretta caratterizzazione e la codifica dei rifiuti da smaltire, oltre che per definirne le corrette modalità di trasporto. Attraverso indagini ambientali i nostri tecnici specializzati procedono al campionamento al fine di predisporre approfondite analisi dei materiali.
La corretta gestione del rifiuto è alla base di un altrettanto corretto processo di smaltimento, riciclo e trasformazione e grazie all’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali ai sensi dell’art. 212 co. 5 del D. Lgs. 152/2006, ci occupiamo degli adempimenti documentali, normativi e amministrativi a riguardo. Infatti, evitare errori nella compilazione dei documenti e nel disbrigo delle pratiche è necessario per evitare sanzioni pecuniarie e penali.
Forti dell’esperienza decennale maturata nel settore mettiamo a disposizione del cliente i nostri tecnici che procedono con cura alla redazione di documenti come il modello unico di dichiarazione ambientale (MUD), valutandone ogni aspetto, dal tecnico al legale, supportando il cliente nella più totale trasparenza delle procedure.
Hai bisogno di una consulenza ambientale?
Contatta i nostri tecnici